PROMOZIONI CONSAPEVOLI NEL RISPETTO DELLE RISORSE NATURALI
In linea con la crescente esigenza di supportare la produzione, il riciclo e il riutilizzo di risorse sociali e responsabili, riesaminiamo continuamente il modo in cui affrontiamo i nostri processi di selezione di prodotti e materiali, produzione e stampa. Dedicati alla sostenibilità e allo sviluppo di una raccolta responsabile, possiamo proiettare i nostri marchi e i nostri obiettivi ambientali aiutando allo stesso tempo la riduzione dei rifiuti in discarica. Ci auguriamo di ispirarvi con questa collezione ricca di suggerimenti, idee pratiche e nuovi entusiasmanti prodotti sia ecologici che economici.
Etica dei tessuti
I tessuti etici sono materiali che vengono coltivati e lavorati organicamente, quindi senza l’utilizzo di pesticidi. Oppure vengono recuperati da abiti vecchi o mai indossati o da tessuti di scarto. Vengono quindi riciclati per creare gadget nuovi e del tutto sostenibili.
La canapa è uno dei tessuti tessili più antichi ed ecologici. È costituito da fibre della pianta di cannabis a crescita rapida che è naturalmente resistente ai parassiti e che può crescere senza l’aiuto di fertilizzanti e pesticidi. Questo la rende una coltura biologica al 100% e quindi molto rispettosa dell’ambiente. Anche il processo di produzione delle fibre di canapa è sostenibile e inoltre queste fibre organiche sono riciclabili al 100%. Usiamo la canapa per creare borse, shopping bag, grembiuli, con una lavorazione che rende il tessuto morbido e molto piacevole al tatto.
Il cotone biologico è uguale al cotone standard, con la differenza che viene coltivato naturalmente senza l’uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti o altri prodotti chimici. Per sapere con certezza che il cotone è effettivamente biologico, i produttori vengono sottoposti a un’intensa verifica della catena di approvvigionamento da parte di terzi e può essere commercializzato solo cotone certificato (ad esempio GOTS). Il numero di aziende agricole produttrici di cotone biologico sta aumentando rapidamente, ma conta ancora una piccola parte della produzione mondiale di cotone in tutto il mondo.
Borse in cotone biologico
I tessuti riciclati sono realizzati con tessuti di scarto di qualsiasi altro tessuto. I rifiuti solidi tessili raccolti vengono rielaborati in fibra e poi di nuovo in tessuti per un’ulteriore riproduzione di borse, indumenti o biancheria. La maggior parte dei produttori lavora con due flussi: rifiuti pre-consumo (scarti di produzione) e rifiuti post-consumo (tessuti usati). Durante il processo viene effettuata la separazione del colore per evitare il più possibile la nuova tintura del tessuto.
Borse in cotone biologico
Materiali riciclati
Gran parte dei rifiuti solidi nel mondo è generata dalla plastica PET. Ecco perché diamo una nuova vita alla plastica.
Il PET è il tipo più comune di plastica, utilizzato principalmente per imballaggi e bevande bottiglie / contenitori usa e getta. Gran parte dei rifiuti solidi nel mondo è attribuita a questo imballaggio. Il PET riciclato è noto come RPET ed è la plastica più riciclata al mondo. L’uso del PET riciclato dà nuova vita a un prodotto già realizzato con resina vergine e comporta un ridotto impatto ambientale.
Abbiamo introdotto una nuova gamma di gadget in carta. Gli stessi articoli che già conoscete e amate sono realizzati pensando alla sostenibilità. Questo è solo uno dei molti modi in cui ci stiamo adoperando per aiutare l’ecosistema. Sapevate che un albero medio può essere utilizzato per produrre oltre 8.000 pezzi di carta?
Materiali rinnovabili
Oltre alle fibre ecologiche per tessuti e ai materiali riciclati, potrai trovare nel nostro catalogo dei gadget personalizzati anche tre nuovi materiali usati per la creazione di gadget sempre più ECO GREEN.
Il sughero è la corteccia della quercia da sughero che si rigenera. È classificato tra i materiali organici più resistenti con la proprietà di stabilizzare la temperatura e l’umidità dell’aria. È un materiale molto flessibile ed è trattato in modo semplice e naturale. Ha buone proprietà adesive, che lo rende facile da usare in combinazione con materiali diversi. In generale l’industria del sughero è considerata una delle più rispettose dell’ambiente. Il sughero è naturale al 100% e biodegradabile.
Gadget Sughero Personalizzati
ll bamboo è una delle piante a crescita più rapida e può ricostituirsi entro un anno, con un fabbisogno minimo di acqua e senza bisogno di fertilizzanti per aumentarne la crescita. Poiché il bamboo è naturalmente resistente ai parassiti, non vi è alcun uso di pesticidi. Il bambù è una risorsa molto rinnovabile, forte e durevole. Assorbe più CO2 dall’aria e rilascia più ossigeno che migliora la qualità dell’aria. Il bambù è naturale al 100% e biodegradabile.
Gadget Bamboo Personalizzati
L’acido polilattico (PLA) è un sostituto di plastica naturale a base di amido vegetale fermentato (solitamente mais). È un’alternativa ecologica, rinnovabile e biodegradabile alla plastica convenzionale a base di petrolio. Il maggiore utilizzo del PLA ridurrà l’impiego di carbonio in molti settori. Questo materiale ecologico atossico può essere utilizzato per tutti i tipi di prodotti come shopper o bicchieri riutilizzabili.
Materiali riciclabili
Il vetro che da molti anni viene riciclato, adesso entra nell’ottica della creazione di gadget unici e di uso quotidiano.
Con stili e dimensioni diverse per ogni occasione, può essere utilizzato per la creazione di bicchieri per evitare articoli monouso. Tutti possiamo contribuite al sempre più grande riciclo e anche tu puoi fare la tua parte apportando un cambiamento mondiale.
Il vetro è un buon materiale che può essere riutilizzato e lo rende perfetto per la nostra collezione. Facile da pulire e di lunga durata.